Play Suisse presenta gli adattamenti cinematografici dei racconti per bambini
Berna (ots)
Un brigante, un mago e niente di meno che una fata... ma i protagonisti della storia sono due fratelli: di recente il film "Il brigante Ozziplozzi" (2022) è disponibile all'interno della mediateca di Play Suisse e rappresenta il pezzo da novanta della collezione "Dalle favole allo schermo". Per cui vi invitiamo a scoprire insieme alla vostra famiglia gli adattamenti cinematografici svizzeri dei classici racconti per bambini e le emozioni che sono in grado di regalare.
Da oggi, 17 ottobre, è possibile vedere il film "Il brigante Ozziplozzi" su Play Suisse. Non appena si accorgono che il macinino per il caffè della nonna è sparito, i fratelli Gaspare e Sebastiano inseguono il ladro. Tuttavia fanno l'errore di sottovalutare il temibile Ozziplozzi e lui riesce a catturarli. Mentre Sebastiano è costretto a lavorare nella caverna del brigante, Gaspare viene venduto al malvagio mago Petrosilio Stremolacchio. Nelle segrete del castello del mago, Gaspare conosce la fata Amarillide, anch'essa prigioniera, e vorrebbe che lei gli desse una mano a fuggire. Anche il maresciallo Diplomesso cerca di aiutare la nonna e i suoi nipoti, ma ormai è corto di idee e di risorse.
Il film "Il brigante Ozziplozzi" di Michael Krummenacher è basato sull'omonimo romanzo di Otfried Preussler. La trama prende spunto dai primi due libri della serie dedicata a Ozziplozzi. Questa produzione svizzero-tedesca è disponibile in lingua originale, appunto il tedesco, con doppiaggio in francese e sottotitoli in italiano, francese e tedesco. Il film in questione rappresenta inoltre il pezzo da novanta della collezione "Dalle favole allo schermo".
La raccolta di racconti della collezione "Dalle favole allo schermo"
Oltre a "Il brigante Ozziplozzi" (2022), la collezione "Dalle favole allo schermo" annovera anche altri adattamenti cinematografici di racconti classici per bambini. "Il mio nome è Eugen" (2005) narra la storia di Eugen, un ragazzino un po' combinaguai, che si mette alla ricerca del re dei bricconi, mentre la trama di "Heidi" (2015) mette in luce la nostalgia delle montagne tra le quali si è cresciuti. "Una campana per Ursli" (2015) illustra le avventure del protagonista che vuole recuperare un grosso campanaccio in cima ad un'alta montagna, "Papà Moll" (2017), invece, racconta le divertenti vicende di un padre che trascorre un fine settimana da solo con i bimbi. Su Play Suisse è possibile guardare questi film in italiano, francese e tedesco con tanto di sottotitoli nelle medesime lingue. Complessivamente la collezione è composta da sette titoli.
Contatto:
Ufficio stampa SSR
Nik Leuenberger
medienstelle.srg@srgssr.ch / tel. 058 136 21 21