Alle Storys
Folgen
Keine Story von Touring Club Schweiz/Suisse/Svizzero - TCS mehr verpassen.

Touring Club Schweiz/Suisse/Svizzero - TCS

Controprogetto all'iniziativa bici: un buon progetto che va nel senso della co-mobilità

Bern (ots)

Il TCS approva il controprogetto proposto dal Consiglio federale all'iniziativa popolare federale «Per la promozione di piste ciclabili e sentieri e vie pedonali (iniziativa bici)».

Il TCS è contrario all'iniziativa Pro Velo per la rigorosa formulazione ed il miscuglio di competenze fra la Confederazione ed i Cantoni. Queste criticità vengono appianate con il controprogetto del Consiglio federale: per queste ragioni il TCS lo sostiene.

Il controprogetto è sostenuto dal TCS anche perché va nel senso della co-mobilita, quindi per la complementarietà di tutti i diversi mezzi di trasporto. Grazie al Fondo FOSTRA sarà possibile, in particolare negli agglomerati, continuare a sviluppare le infrastrutture della mobilità dolce (pedonale e ciclistica), dei trasporti pubblici (tram, bus) e del trasporto motorizzato individuale (circonvallazioni).

Tenuto conto che la maggioranza della popolazione non usa solo un mezzo di trasporto ma in combinazione con altri, questi singoli elementi fanno parte di un sistema globale. Solo se ci sarà una buona sintonia ed un concertato sviluppo tra tutti i mezzi di trasporto, si potranno soddisfare le numerose attese della moderna mobilità.

Contatto:

Renato Gazzola, portavoce del TCS, 079 686 08 80,
renato.gazzola@tcs.ch

Le foto del TCS sono su Flickr -
www.flickr.com/photos/touring_club/collections.
I video del TCS sono su Youtube - www.youtube.com/tcs.

www.pressetcs.ch

Weitere Storys: Touring Club Schweiz/Suisse/Svizzero - TCS
Weitere Storys: Touring Club Schweiz/Suisse/Svizzero - TCS
  • 23.08.2017 – 09:17

    Gli Svizzeri poco propensi nel prodigare i primi soccorsi

    Bern (ots) - Un sondaggio condotto dal TCS ed i Samaritani comprova che tendenzialmente gli svizzeri sopravvalutano le loro conoscenze sui primi soccorsi. Solo il 7% degli interpellati sono, per esempio, in grado d'enunciare le quattro azioni base da applicare nel caso d'incidente. Il potenziale di miglioramento è ancora molto ampio. Gli svizzeri, sono dei buoni samaritani? Alla lettura dei risultati del sondaggio ...

  • 16.08.2017 – 15:01

    Fallimento Air Berlin - quali conseguenze per i viaggiatori?

    Bern (ots) - - Air Berlin, la seconda maggiore compagnia aerea tedesca ha dichiarato fallimento. Etihad, il principale azionista, ha deciso di tagliare ogni finanziamento dopo parecchi anni deficitari. La compagnia aerea ha accumulato 1.5 miliardi di euro di debiti. Ma casa significa questa bancarotta per gli 80'000 passeggeri trasportati quotidianamente dalla compagnia? Ecco i consigli del TCS. Pare che l'attività di ...