La Commissione della concorrenza (Comco) autorizza l'acquisto di Ascom Business Communication Svizzera Via libera allintegrazione del settore Ascom presso sunrise
2 Dokumente
Zurigo (ots)
L'acquisizione di Ascom Business Communication Svizzera da parte di sunrise è stata accettata oggi dalla Comco e dalle altre istanze. La messa in atto dell'accordo assume quindi validità giuridica. sunrise guadagna pertanto la posizione di secondo operatore in seno al segmento clienti commerciali nel mercato delle telecomunicazioni svizzero e amplia notevolmente la propria catena di creazione di valore per quanto riguarda lofferta di soluzioni globali su misura destinate alle grandi aziende nonché alle piccole e medie imprese (PMI).
Con la ripresa di Ascom Business Communication Svizzera, sunrise consolida la propria posizione nel promettente segmento della comunicazine IP e sarà attiva sia nel settore carrier sia in quello dellintegrazione di sistemi (enterprise solutions). In tal modo il full service provider offre una chiara risposta alle crescenti esigenze in materia di integrazione di voce e dati (convergenza di LAN e WAN) e offre costantemente soluzioni complete (reti di dati, soluzioni aziendali, comunicazione per la rete fissa e mobile) per i clienti commerciali. La clientela target è costituita sia dalle 500 principali aziende sia dalle PMI in Svizzera.
«Al centro di questa acquisizione vi sono la richiesta da parte del mercato di soluzioni end-to-end complete nonché la salvaguardia del know-how e dei posti di lavoro. Non ci siamo quindi mai aspettati che venissero sollevate delle obiezioni», osserva Hans Peter Baumgartner, Presidente e CEO di sunrise. «Per sunrise questa operazione è di rilevanza strategica. Essa ci assicura una posizione importante all'interno di un mercato promettente e rafforza la nostra competitività in maniera durevole», prosegue Baumgartner.
L'integrazione delle due organizzazioni viene portata avanti con rapidità ma con la massima accuratezza. Tutti i collaboratori vengono ripresi. In seguito alla fusione con diAx, sunrise vanta unampia esperienza in questo ambito e dispone pertanto del necessario know-how. Il processo di integrazione viene condotto da un team composto da collaboratori di entrambe le aziende.
«Oltre ai collaboratori, al centro dei nostri interessi vi sono anche i clienti», spiega Hans Peter Baumgartner. «I clienti devono poter capire in modo rapido e durevole quali vantaggi comporta la fusione delle due imprese. Ci consideriamo un fornitore con una propria infrastruttura che offre prodotti di elevata qualità a un ottimo rapporto prezzo/prestazione. Siamo vicini ai clienti e ci adoperiamo con la massima cura per soddisfare le loro esigenze in materia di comunicazione», così riassume Peter Baumgartner la posizione di sunrise.
sunrise
sunrise è la prima azienda indipendente di telecomunicazioni in Svizzera. Essa opera nei settori telefonia fissa, mobile e Internet e conta oltre 2,23 milioni di utenti. La sua rete GSM dualband, diffusa su tutto il territorio nazionale, offre a oltre il 99% della popolazione modernissimi servizi di telefonia mobile. Grazie a una rete a fibre ottiche ad alta capacità che si estende per oltre 7000 km in tutto il Paese, sunrise propone unofferta altamente qualitativa di servizi vocali e trasmissione dati. In qualità di membro fondatore della Starmap Mobile Alliance, associazione composta dai maggiori operatori europei di telefonia mobile, sunrise è ingrado di fornire l'accesso a eccellenti servizi anche agli utenti all'estero. sunrise è un marchio commerciale di TDC Switzerland AG, il cui capitale azionario è detenuto per il 100% da TDC Group.
sunrise Media-Hotline Thurgauerstrasse 60 Postfach 8322 8050 Zürich Tel. 0800'333'000 Fax +41/58/777'61'67 E-Mail: media@sunrise.net Internet: http://www.sunrise.ch