La Comco esamina l'acquisto di Cybernet da parte di Swisscom
(ots)La Commissione della concorrenza (Comco) ha deciso il 19 dicembre 2005 di sottoporre l'acquisto di Cybernet (Suisse) SA (Cybernet) da parte di Swisscom Fixnet SA (Swisscom) a un esame approfondito. L'esame preliminare ha mostrato l'esistenza d'indizi secondo i quali l'acquisto del controllo previsto porterebbe alla creazione o al rinforzo di una posizione dominante nei servizi Internet a banda larga.
Secondo l'annuncio del 17 novembre 2005, Swisscom ha l'intenzione di acquistare i fornitori di servizi Internet Cybernet. In particolare, Cybernet è attiva per le piccole e medie imprese (PMI). Con detto acquisto Swisscom intende rafforzare la sua posizione dominante nel settore dei clienti PMI.
Il progetto di concentrazione potrebbe rafforzare la posizione di Swisscom nei servizi Internet a banda larga e, in particolare, nel settore dei clienti PMI. La Comco esaminerà in dettaglio gli effetti di detta concentrazione in detti settori.
L'esame approfondito del progetto di concentrazione dovrà determinare se essa conduce effettivamente alla creazione o al rinforzo di una posizione dominante nei servizi Internet a banda larga.
Informazioni Dr. Patrik Ducrey 031 324 96 78 079 345 01 44 patrik.ducrey@weko.admin.ch
Questo testo è accessibile anche sul nostro sito Internet